Immagine correlata

Vasto incendio nel Triestino, chiusa la ferrovia


Le fiamme hanno raggiunto i binari causando l'interruzione del traffico sulla Venezia-Trieste. Disagi anche su un tratto dell'autostrada. In azione due elicotteri e 60 uomini

14:11 - Un incendio è divampato in una vasta area nelle vicinanze di Sistiana (Trieste), raggiungendo la linea ferroviaria Venezia-Trieste e causandone la chiusura. Riaperto invece, dopo una breve interruzione, il raccordo autostradale A4-Trieste in direzione Venezia. Sul posto sono arrivati due elicotteri della Protezione civile, uomini del Corpo Forestale, Vigili del Fuoco e volontari. I treni sono fermi ed hanno accumulato un ritardo di oltre tre ore.
Le fiamme si sono sviluppate nella notte e uomini e mezzi sono ancora all'opera per cercare di spegnerle. La linea ferroviaria Venezia-Trieste rimane chiusa nel tratto Monfalcone-Trieste, per il quale sono stati allestiti autobus sostitutivi, mentre è stato riaperto, dopo un blocco temporaneo, il tratto autostradale che va da Sistiana allo svincolo per il raccordo di Monfalcone. Il fuoco sta divorando velocemente una zona boschiva impervia.

Due elicotteri e sessanta uomini contro le fiamme
Per spegnere il vasto rogo sono all'opera oltre 60 uomini e due elicotteri della Protezione civile regionale. Le squadre sono in azione nel territorio del Comune di Duino-Aurisina, in località Visogliano, mentre stanno ancora cercando di domare l'altro incendio divampato ieri sempre nello stesso Comune, ma in località Santa Croce.

Una casa, dove abita una persona, è stata evacuata per sicurezza, ma le fiamme l'hanno risparmiata. Disattivato un tratto della linea elettrica, ma è stato evitato il black out nella zona interessata attraverso un bypass.

La zona boschiva in fiamme è nelle vicinanze di varie abitazioni, ma le fiamme sarebbero sotto controllo e non vi sarebbe pericolo. Sono all'opera per spegnere i due incendi guardie forestali, volontari della protezione civile e vigili del fuoco.
Share on Google Plus

About joel