Immagine correlata

La storia di Reuben, il bambino picchiato dai compagni di scuola perché ama truccarsi

La storia di Reuben, il bambino picchiato dai compagni di scuola perché ama truccarsi
La scuola spesso può diventare un inferno se non sei uno di quelli conforme alla massa. Così, se sei un maschietto ed hai una passione per il make-up piuttosto che per il gioco del calcio, rischi di essere picchiato tutti i giorni. In sintesi, è questa la storia di Reuben De Maid, dodicenne gallese ospite nello show di Ellen DeGeneres e rivelazione di "Little Big Show", format esportato anche in Italia e condotto da Gerry Scotti nel dicembre 2016. Reuben racconta dettagliatamente mesi e mesi di abusi psicologici e fisici. Calci e pugni tutti i giorni per mesi, parolacce di ogni genere, colpi bassi a ripetizione, un calvario che il ragazzino ha affrontato da solo per troppo tempo, per paura di parlarne con qualcuno più adulto.

Ho imparato a truccarmi da solo, guardando i tutorial su Youtube. Uso i trucchi di mamma e di mia sorella, ho una passione per il make-up. A scuola non l'hanno presa bene, non sono stati molto amichevoli e mi hanno bullizzato per la mia passione. Ho ricevuto calci e pugni, la storia è andata avanti per mesi, ho provato a non pensarci e a smettere di truccarmi. Non ha funzionato, così mi sono rivolto a mia madre ed ho cercato di fermare tutto chiedendo il trasferimento ad un'altra scuola.

Dagli States, ancora una volta, ci arriva una grande lezione di educazione civica, questa è una televisione che parla il linguaggio del tempo in cui vive. Del resto, Ellen DeGeneres non è più una sorpresa e sulla sua pagina Facebook colpisce il volume di commenti positivi, tra cui quello di una madre che vive una situazione simile con suo figlio e che spera che il caso di Reuben possa essere per lui un grande esempio per esprimere se stesso.


Share on Google Plus

About joel