Immagine correlata

Brucia la California: oltre 4mila case 'a rischio' Le fiamme sono arrivate sulla Pacific coast highway


Un vigile del fuoco in azione (Reuters)
Un vigile del fuoco in azione (Reuters)
Los Angeles (California, Usa), 3 maggio 2013 - Un vasto incendio è divampato nel sud della California, favorito dai forti venti e si estende per oltre 15 chilometri. Le fiamme hanno raggiunto la famosa Pacific coast highway, bruciando oltre tremila ettari di terreno e causando l’evacuazione di un’università e di centinaia di abitazioni.
SEGUI LE NOTIZIE SU FACEBOOKCondividi
Al momento il 10% dell’incendio è stato domato, affermano i vigili del fuoco, che hanno oltre 900 uomini impegnati nella lotta contro le fiamme. Tuttavia le autorità sono pessimiste: “Questo incendio è ben lontano dall’essere estinto, sta ancora crescendo”, ha detto il capitano dei pompieri Bill Nash. Al momento non ci sono notizie di morti o feriti.
Centinaia di abitanti sono stati costretti a lasciare le proprie case, e secondo quanto riporta la rete televisiva Cnn sono oltre quattromila le abitazioni in "grave pericolo". L’allarme riguarda tutto stato della California, dove nonostante non sia ancora iniziata la stagione maggiormente a rischio, si sono già registrati altri incendi, seppur di dimensioni contenute. Questo, secondo vari esperti, anche a causa della scarsità di piogge negli ultimi due inverni.

Video VIDEO Case eva

Share on Google Plus

About joel