Immagine correlata

Usa, ma Romney di fisica cosa sa? Ecco la gaffe sugli oblò degli aerei

mitt romneyAduso alle gaffe, Mitt Romney è evidentemente del tutto digiuno di fisica; e il mix tra le due caratteristiche ha causato un'altra delle sue proverbiali uscite. «Ma perché gli oblò (degli aerei) non si aprono», si è chiesto; e il suo interrogativo ha scatenato l'ilarità degli utenti di Twitter, con un ashtag, RomneyPlaneFeatures, una voce dedicata proprio alle caratteristiche dell'aereo del milionario mormone.

Raccontando a un gruppo di donatori a Beverly Hills, la brutta avventura della moglie, Ann, venerdì scorso a bordo di un aereo costretto a un atterraggio d'emergenza, il candidato repubblicano alla Casa Bianca si è lanciato in una riflessione su come vengono costruiti gli aerei. «Quando c'è un fuoco in aereo, e non c'è un posto dove andare e non c'è...e non riesci a trovare l'ossigeno perchè i finestrini non si aprono. Non so perchè non si aprano. E davvero un problema...». 

«È molto pericoloso, e lei soffocava e si stropicciava gli occhi. Fortunatamente c'era abbastanza ossigeno perchè il pilota e il copilota riuscissero ad atterrare. E lei è sana e salva». 

Il racconto è stato fatto al Los Angeles Times da qualcuno presente alla conversazione; ma quando è diventato di dominio pubblico, ha scatenati gli utenti di Twitter sulla descrizione delle caratteristiche dell'aereo che vorrebbe Romney: con il lettino abbrozzante, menù da 50mila dollari, due ali a destra oppure l'l% dei passeggeri che si prendono il 99% del posto.
Share on Google Plus

About joel