Immagine correlata

Cammarelle in semifinale, bronzo sicuro Dalla boxe in arrivo un'altra medaglia


LONDRA - L'olimpionico Roberto Cammarelle ha conquistato la semifinale nella categoria dei pesi supermassimi (+91) ai Giochi di Londra 2012, assicurandosi almeno la medaglia di bronzo.Il pugile azzurro ha sconfitto il marocchino Mohamed Arjaoui con il punteggio di 12-11.

Il match secondo Cammarelle. «Non mi voglio fermare qui, ma per andare avanti dovrò fare nettamente meglio». Parola di Roberto Cammarelle che dopo aver conquistato un bronzo sicuro con la semifinale nei supermassimi ai Giochi di Londra ammette di non essere soddisfatto della sua prestazione di questa sera. «Lui - racconta il pugile azzurro - era un attendista e nonostante la mole era abbastanza veloce, ho atteso troppo e ho qualche deficit di risposta muscolare. Poi ho tirato fuori tutto per andare avanti». «Ero preoccupato - aggiunge Cammarelle - perchè le giurie non sono mai benevole con me e vincere con un punteggio così risicato non è da me. Dedichiamo la vittoria a tutto il gruppo ed a quelli che non ce l'hanno fatta. Affronto un avversario molto tosto ma ho i mezzi per batterlo. Sarà un match tattico, uscirà il meglio di noi dalla seconda ripresa in poi».

La Idem in finale. Ottava finale in altrettante Olimpiadi disputate. Josefa Idem a 48 anni si qualifica per la gara che assegna le medaglie della canoa K1 500 chiudendo con il settimo tempo complessivo di 1'52.232 (con cui aveva vinto la sua semifinale). La canoista azzurra su otto partecipazioni ai Giochi non ha mai fallito l'accesso alla finale: nel 1984 a Los Angeles, con la maglia della Germania, si piazzò terza nel K2 500, nell' '88 a Seul quinta (K4 500); a Barcellona, passata con la nazionale italiana, chiuse quarta (K1 500). Sempre a medaglia da Atlanta '96: bronzo nei Giochi in America, oro a Sydney 2000 e la doppietta d'argento ad Atene 2004 e Pechino 2008.

Greco e Donato in finale nel triplo. I due azzurri Daniele Greco e Fabrizio Donato si sono qualificati
per la finale del salto triplo di Londra 2012 ottenendo rispettivamente le misure di 17.00 (quarta miglior prestazione delle qualificazioni) e 16.86 (8/a). Il
migliore di tutti è stato l'americano Christian Taylor, con 17.21. Fuori l'idolo di casa Phillips Idowu, che non era in perfette condizioni fisiche, che si è
piazzato 14/mo con 16.53. Alla finale sono stati ammessi i primi dodici.
Share on Google Plus

About joel