Immagine correlata

Abbandonano e fanno morire il cane senza cibo e acqua per andare in vacanza


Le vacanze venivano sicuramente prima del loro cane così decidono di abbandonarlo in giardino senza cibo e neanche acqua.
Stiamo parlando dell’evoluta e civile capitale, la nostra capitale!! Succede difatti a Roma dove, nel quartier dell’Alberone e per di più in un condominio residenziale, il grosso cane che, da alcuni mesi si era anche ammalato di artrite e non riusciva a muoversi bene, è stato lasciato alla sua sorte. Neppure la malattia ha indotto i proprietari a prendersi cura di lui. Lo hanno abbandonato senza nessun rimorso, le ferie erano arrivate.
I condomini del palazzo erano abituati già da tempo a rifocillarlo lanciandogli cibo dai balconi perchè, neanche quando erano presenti i proprietari provvedevano a lui. Da anni erano abituati ad assistere alle sofferenze quotidiane di quel grosso cane lasciato tutto il giorno da solo nel giardino al piano terra dello stabile, senza nessun riparo. Sotto il sole d’estate, al gelo d’inverno.
Quattro giorni dopo la partenza dei padroni, il cane si è ferito a una zampa e i vicini, notando che l’animale non riusciva a tornare in piedi, hanno chiamato il numero di emergenza (060606) e lanciato l’allarme al servizio che gestisce la campagna estiva di protezione degli animali.
«Abbiamo richiesto un intervento urgente e congiunto di vigili e Asl – spiega Valentina Coppola, presidente di Earth – perché bisognava entrare all’interno di una proprietà privata. Ma per il cane purtroppo non c’è stato nulla da fare e i medici della Asl, al loro arrivo, hanno dovuto abbatterlo vista la gravità della situazione».
«Questo cane è vissuto senza mai conoscere l’affetto di una famiglia, non permetteremo che anche la sua morte passi sotto silenzio». Lo afferma l’associazione che ha presentato la denuncia e si costituirà parte civile nel processo a carico dei proprietari.
Speriamo che, se arrestati, gli venga riservato lo stesso trattamento: una cella senza cibo e acqua.

Share on Google Plus

About joel