Immagine correlata

Piombino, crolla il solaio: palazzina evacuata Un ferito grave, trenta le persone fuori casa


L'incidente, le cui cause non sono ancora accertate, è avvenuto in un vecchio edificio di due piani abitato da famiglie marocchine

FOTO VIGILI DEL FUOCO
10:16 - Un uomo è rimasto gravemente ferito e una trentina di persone sono state evacuate a seguito del crollo di una palazzina a due piani avvenuto nella notte a Piombino (Livorno). Nel crollo un 56enne marocchino è finito al piano inferiore. Ancora sconosciute le cause del crollo che ha riguardato il solaio: l'edificio era vecchio e in condizioni non buone che ora è stato dichiarato inagibile. Nello stabile abitavano tutte famiglie marocchine.
Il crollo ha riguardato il solaio tra il primo e il secondo piano, in corrispondenza delle stanze di due appartamenti. Un marocchino di 56 anni è rimasto ferito in modo serio precipitando al piano di sotto mentre era in cucina.

Sono otto le famiglie, quasi tutte di stranieri, che erano alloggiate nello stabile evacuato. Sul posto è intervenuto personale del Comune, dei vigili del fuoco e della polizia di Stato. Il municipio ha ricoverato gli evacuati in alloggi di emergenza e in alberghi dove hanno trascorso la notte in attesa di una nuova sistemazione.
Share on Google Plus

About joel