Ha ricevuto elogi e apprezzamenti un po' da tutti il difficile 'outing' sulla psicoterapia fatto dal principe Harry ieri sul Daily Telegraph. In prima fila la premier britannica Theresa May, che ha sottolineato il "coraggio" del giovane reale per aver confessato a cuore aperto d'avere dovuto far ricorso allo psicologo per affrontare il male oscuro che ha continuato a tormentarlo per anni dopo il trauma della morte prematura di sua madre Diana.
Non solo, quella che è ormai una vasta campagna di sensibilizzazione condotta da Harry e dal fratello William ha spinto anche il governo a promettere sostegno psicologico più capillare a bambini e ragazzi in difficoltà, attraverso l'invio di specialisti del sistema sanitario nazionale (Nhs) nelle scuole del regno.
Lo stesso William nelle ultime ore è stato attivissimo a fianco del fratello in questo momento non facile in cui ha rivelato le sue difficoltà. Ha lanciato un appello al diritto dei reali alla loro emotività e oggi è stato pubblicato un suo video in cui parla via Facetime, dalle loro rispettive case a Londra e Hollywood, con la star Lady Gaga. Come due amici qualsiasi affrontano l'approccio ai problemi mentali che non devono "mai venire nascosti" ma affrontati insieme agli altri.