Immagine correlata

Dalla Cina il peggior sosia di Trump (e ha un successo enorme)

Il sessantaquattrenne Li Liangwei sta avendo un successo notevole come sosia di Trump. Un fatto che di per sé non sarebbe particolarmente strano o curioso, se non fosse che Li Liangwei non somiglia neppure un po’ all’attuale presidente degli Stati Uniti.

Una “somiglianza” scoperta al bar

Tutto è iniziato qualche tempo fa, quando un’amico di Li Liangwei gli ha fatto notare che ha lo stesso modo di fare di Donald Trump, e ora l’uomo è stato ingaggiato da un’agenzia e guadagna una bella cifra partecipando ad eventi e promuovendo prodotti “interpretando” il quarantacinquesimo presidente degli USA.
Ero piuttosto irritato, e così ho messo giù il mio bicchiere e mi sono alzato di colpo, e con un gesto del braccio ho detto ‘Adesso parlo io!'”ha spiegato Li Liangwei ai giornalisti, “Uno dei miei amici mi ha detto ‘Fallo di nuovo’, e così ho ripetuto il gesto, e lui mi ha detto ‘Somigli ad una persona’”. Quella persona è venuto fuori essere Donald Trump.
Li Liangwei, che passava la gran parte del suo tempo a casa, dedicandosi ai suoi hobby (le arti marziali e la musica), non sapeva chi fosse Trump, ma quando ha iniziato ad informarsi è rimasto affascinato dal personaggio ed ha deciso di voler diventare il suo sosia, imitandone il comportamento e la gestualità.

Se non vi dicessero che sta imitando Trump…

Nonostante la buona volontà dell’uomo, non si può non notare che la somiglianza non per nulla marcata: il fatto di essere cinese ovviamente rende tutto più difficile, ma anche i capelli e il colore del fondotinta usati come trucchi non hanno nulla a che vedere con Trump. L’unica cosa che che può ricordare vagamente il presidente USA sono i gesti.
Non è facile per un cinese assumere le sembianze di un americano, ma cerco di imitare il temperamento e l’atteggiamento di Trump”, ha spiegato Li Liangwei ai giornalisti.
Nonostante l’aspetto che poco ricorda il miliardario, l’imitatore sta avendo un grosso successo, per farvi avere la sua partecipazione ad eventi o manifestazioni l’agenzia chiede tra i 10.000 e i 15.000 yuan (1.100 – 2.100 euro).
Share on Google Plus

About joel