Immagine correlata

Londra, auto sulla folla e spari fuori dal Parlamento: “Ucciso un uomo con un coltello”


Londra ripiomba nella paura. Questo pomeriggio un Suv ha travolto la folla sul ponte di Westminster per poi schiantarsi contro il cancello del Parlamento. Secondo le ricostruzioni della polizia l’assalitore è poi sceso dal veicolo con un coltello, ha ferito un agente nel cortile di Westminster ed è poi stato abbattuto dalla polizia.  



Secondo alcuni testimoni l’uomo ha tentato di fare irruzione nel Parlamento. Le fonti di sicurezza parlano di dodici feriti in totale ma si temono vittime. Le immagini delle tv britanniche mostrano decine di ambulanze e alcuni elicotteri accorsi sul ponte di Wesminster e qualche telo bianco steso sulla strada. 

Attacco a Londra, feriti sul ponte di Westminster


Un giornalista del Daily Telegraph ha twittato che la polizia ha chiesto ai reporter sul posto di non uscire dalla sala stampa. Il Parlamento è stato dichiarato in “lockdown” ma la premier Theresa May è stata accompagnata fuori dalla Camera dei Comuni e portata in salvo.  



«Apprendiamo ora che degli avvenimenti gravi si stanno sviluppando a Londra, che ci sarebbero delle vittime. La nostra solidarietà con le autorità e il popolo britannico», ha detto il capo negoziatore dell’Ue per la Brexit, Michel Barnier.  


(Notizia in aggiornamento)  
Share on Google Plus

About joel