Dopo un finale sul filo del rasoio, i Socialisti battono i Contribuenti e si aggiudicano la vittoria dell’edizione 2016 di Pechino Express. Ma chi sono Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, soprannominati #socialisti per il loro successo sui social network?
Insieme formano il duo theShow che pubblica sul proprio canale YouTubeesperimenti sociali e candid camera che divertono oltre un milione di iscritti. Alessandro (quello alto) è quasi ingegnere e Alessio (quello basso) è quasi architetto. Si conoscono da quando erano bambini, cioè quando ai giardinetti Alessio ha morso Alessandro perché gli aveva preso il suo pupazzetto dei Power Rangers. E da allora non si sono più lasciati. Entrambi hanno pura degli aghi e la cosa che li terrorizza di più sono i prelievi del sangue. Vivono a Rogoredo a Milano e Pechino per loro è stata l’occasione di fare un’esperienza unica e l’opportunità per ampliare il loro pubblico.
Prima del viaggio in Sudamerica alla scoperta delle civiltà perdute il viaggio più estremo che avevano fatto insieme è stato a Praga “Durante il viaggio la macchina ci ha lasciato a piedi, fumava per strada. Ci siamo fermati a dormire in una piazzola per i camion a -11°. A un certo punto mi sveglio e c’era una macchina davanti a noi, accendo la macchina per chiudere il finestrino e… Due poliziotti in borghese si avvicinano e ci perquisiscono: in maglietta a -11°”.