Immagine correlata

PUTIN NEL FUORI ONDA SI INFURIA CON I MINISTRI: "VI CACCIO VIA TUTTI!"

Doveva rimanere 'off the record' ma è finita su internet la minacciosa sfuriata di licenziamento fatta ieri in Calmucchia da Putin contro ministri del governo Medvedev e governatori locali per la mancata attuazione dei decreti contenenti le sue promesse elettorali.
È la prima volta che l'ex capo dei servizi segreti rimane vittima di un 'fuori onda', tanto che alcuni media sospettano si tratti di un piano premeditato. Lo scoop in esclusiva è di Lifenews, sito generalmente ben informato di gossip sospettato di legami con i servizi segreti. Oggi il portavoce di PutinDmitri Peskov, ha stigmatizzato come «non etica» la diffusionedell'intervento del presidente, che aveva chiesto di spegnere le telecamere, e ha ipotizzato l'interruzione dei rapporti con Lifenews.
Ma qualcuno è perplesso. «Non ci è chiaro come una spia con esperienza poteva nonaccorgersi di essere filmato con una telecamera nascosta. Sarà la vecchiaia oppure il desiderio di finire su Lifenews?», si legge sul twitter del sito Lenta.ruPeskov è stato costretto inoltre a precisare che «le parole critiche sono state dette in un incontro riguardante la questione delle case cadenti ed erano rivolte ai governatori, non ai ministri del governo».
Una precisazione che arriva tra ripetuti rumors di un possibile rimpasto di governo nel giorno in cui il premier Medvedev tiene il suo primo intervento alla Duma - la camera bassa del parlamento - in un clima di crescente ostilità dei deputati dell'opposizione. I comunisti oggi potrebbero chiederne le dimissioni. «Come stiamo lavorando? La qualità del lavoro è scadente. Stiamo lavorando superficialmente.
Se lavoriamo così, non faremo un 'c...»', ha detto riferendosi al mancato trasferimento in nuovi alloggi di quanti vivono in vere e proprie catapecchie. Poi ha ammonito ad attuare i suoi decreti: «se non lo facciamo, dovremo ammettere che o io lavoro in modo inefficace o voi state lavorando male e dovete andarvene! Attiro la vostra attenzione sul fatto che attualmente propendo per la seconda teoria!», ha concluso sarcastico.
Ieri all'incontro a Elista, capitale della Calmucchia, erano presenti il governatore locale e alcuni suoi colleghi, nonchè il vicepremier Dmitri Kozak, il ministro dello sviluppo economico AndreiBelousov, il ministro delle finanze Anton Siluanov e il ministro per le regioni Igor Sliunaiev
Share on Google Plus

About joel