Immagine correlata

Paralimpiadi 2012 oggi al via: come vedere streaming gare, calendario online e atleti italiani

Paralimpiadi al via
Con la cerimonia d’inaugurazione di ieri sera all’Olympic Stadium di Londra è stato ufficialmente alzato il sipario sulla XIV edizione dei Giochi Paralimpici. Le competizioni inizieranno oggi e si concluderanno il 9 settembre con lo spegnimento del braciere olimpico. Sono 4.200 gli atleti disabili in gara per la conquista di una medaglia. I Paesi rappresentati sono 166. Fra gli azzurri più noti si segnalano Annalisa Minetti (ex concorrente di Miss Italia e vincitrice del Festival di Sanremo) nell’atletica e l’ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi nell’handbike. La manifestazione sarà trasmessa in diretta su Rai2, Rai1 Sport (canale 57 digitale terrestre) e su Sky.

Non mancano le possibilità per chi sceglie la visione da PC. Il punto di riferimento rimane il sito ufficiale dell’evento che, oltre alle news e a una finestra che rimanda alla pagina Twitter, permette ladiretta streaming su 5 canali differenti e in alta qualità grazie all’applicazione Digital Video Recording, per un totale di 780 ore di programmazione. Non solo, ma il sito è collegato ai social media dei partecipanti.
Queste sono le date delle gare in programma: tiro con l’arco dal 30 agosto al 5 settembre; atletica dal 31 agosto al 9 settembre;boccia dal 2 al 9 settembre con le finali fissate nei giorno del 4 e dell’8 settembre; ciclismo su strada dal 5 al 8 settembre; ciclismo su pista dal 30 agosto al 2 settembre; equitazione dal 30 agosto al 4 settembre; calcio a 5 dal 31 agosto all’ 8 settembre; calcio a 7 dall’1 al 9 settembre;goalball dal 30 agosto al 7 settembre; judo dal 30 agosto all’1 settembre; sollevamento pesidal 30 agosto al 5 settembre; canottaggio dal 31 agosto al 2 settembre; vela dall’1 al 6 settembre.
E ancora, sparo dal 30 agosto al 6 settembre; nuoto dal 30 agosto all’8 settembre; tennis tavolo dal 30 agosto all’8 settembre; pallavolo da seduti dal 30 agosto all’8 settembre; basket in carrozzina dal 30 agosto all’8 settembre; scherma in carrozzina dal 4 all’8 settembre; rugby in carrozzina dal 5 al 9 settembre; tennis in carrozzina dall’1 all’8 settembre. Fra gli atleti che prenderanno parte a questa manifestazioni non mancherà qualche reduce dalle Olimpiadi di Londra 2012. Il più noto è di certo Oscar Pistorius, chiamato a difendere i tre ori di Pechino nei 100, 200 e 400 metri e a correre la staffetta 4x400. Presenti anche Natalie du Toit e Natalia Partyka.
Share on Google Plus

About joel