Un forte magnitudo 7,3 terremoto ha colpito al largo della costa di El Salvador seguita un'ora dopo, da una scossa di assestamento di magnitudo 5,4, hanno detto le autorità all'inizio del Lunedi. Non ci sono al momento notizie di danni o lesioni.
Un allarme tsunami è stato messo in atto per il Costa Rica, Nicaragua, El Salvador, Honduras, Guatemala, Panama e Messico dopo il terremoto ha colpito alle 10:37 pm Domenica. L'avvertimento è stato poi revocato.
David Walsh, un oceanografo con il Centro Pacific Tsunami a Ewa Beach, Hawaii, ha detto un minore, di 10 centimetri (3.94-inche) tsunami è stato registrato fuori Acajutla, El Salvador.
Il sisma è stato situato 86 miglia (138 chilometri) a sud-sud-ovest di San Miguel, la US Geological Survey ha riferito sul suo sito web. Il temblor ha avuto luogo ad una profondità di 32,9 miglia (53 chilometri). La seconda scossa registrato circa un'ora dopo nella stessa zona, a una profondità di 35,9 miglia (57,8 km).
Alfonso Lara, un tecnico con l'Agenzia di protezione civile di El Salvador ha detto che le autorità sono state informate la minaccia di uno tsunami. "Stiamo facendo un controllo generale di tutta la costa attraverso i nostri tecnici e rappresentanti", ha detto.
Domenica scorsa, decine di piccoli terremoti di moderata colpito sud-est della California, bussare case rimorchio i loro fondamenti e le finestre sconvolgente in una piccola cittadina agricola a est di San Diego. Il più grande terremoto registrato a magnitudine 5,5 ed è stato centrato a circa tre miglia (cinque chilometri) nord-ovest della città di Brawley, secondo l'USGS. Un altro terremoto di circa un'ora e mezzo prima registrato di magnitudine 5.3. Nessun ferito sono stati segnalati.