Immagine correlata

Melanie, la sindrome di Down e un sogno realizzato: presentare il meteo in tv

Mélanie Ségard, ha 21 anni e ha realizzato un grande sogno: presentare il meteo (la sua passione) sulla tv francese. Affetta da sindrome di Down, il 27 febbraio ha proposto alle tv francesi di ingaggiarla se avesse raggiunto entro un mese i 100.000 «mi piace» sulla pagina Facebook «Mélanie può farlo», creata in collaborazione con la Onlus Unapei, che si occupa di ragazzi con disabilità. 

L’obiettivo è stato centrato alla grande, anzi, il numero dei like ha superato in breve i 200.000. Così la data è stata anticipata e lei ha fatto il suo esordio presentando con Anais Baydemir le previsioni meteo per il week end sulla tv nazionale France 2.In quattro giorni, Mélanie, che non sa né leggere né scrivere, aiutata da Nathalie Rihouet, direttrice del servizio meteo di Télévisions, e da una delle presentatrici del canale, Chloé Nabédian, ha imparato testo e gesti, conquistando redazione e pubblico. E non è finita: il 27 marzo comparirà su BFMTV.  

«Io sono diversa, ma vorrei dimostrare a tutti che posso fare un sacco di cose. E vorrei dimostrarlo apparendo in tv», spiegava la giovane sulla sua pagina Facebook. 
Share on Google Plus

About joel