Immagine correlata

Si scommette sui campioni in carica Spagna favorita per la vittoria finale


 I bookmaker non hanno dubbi: questo Europeo è una sfida a due tra la Spagna, campione d'Europa e del mondo in carica, e la Germania già vincitrice di tre tornei continentali. Proprio come quattro anni fa, quando le due squadre si sfidarono nella finale di Vienna. L'Italia è solo al quinto posto, a pari merito con l'Inghilterra e preceduta da Olanda e Francia. Poche chance, infine, per Portogallo e Russia.
A pochi giorni dal via di Euro 2012 impazzano le scommesse su chi vincerà.La squadra favorita è la Spagna, quotata 3,50. Già campione quattro anni fa in Austria e Svizzera, la squadra di Del Bosque non può che partire in pole position dopo il trionfo ai mondiali 2010 in Sudafrica.

L'unica squadra che, secondo i bookmaker, potrebbe dare del filo da torcere alle Furie Rosse è la Germania, quotata 4. I tedeschi potrebbero avere la meglio grazie alla voglia di rivincita del compatto gruppo del Bayern di Monaco sconfitto poche settimane fa dal Chelsea in finale di Champions League.

Un bis dell'Olanda, già campione nel 1988, è dato a 8 mentre l'eventuale terzo successo della Francia è quotato a 11.

Si dividono il quinto posto l'Italia di Prandelli e l'Inghilterra di Roy Hodgsonche si giocano a 15. Seguono il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Russiache, sabato, ha spaventato gli Azzurri sconfiggendoli con un netto 3 a 0 nell'ultima amichevole prima dell'inizio del torneo.

Non resta che aspettare il primo luglio quando la coppa dell'Europeo 2012 sarà alzata nei cieli di Kiev.
Share on Google Plus

About joel