Immagine correlata

Una notte in prigione e una multa di 100 dollari perchè ha perso molti giorni di scuola


Diane Tran, 17 anni, per mantenersi studia e lavora. Arrestata perchè ha mancato troppe lezioni

FOTO DAL WEB
09:23 - Una notte in carcere perché haspesso non è andata a scuola. È successo in Texas. Diane Tran, una studentessa di 17 anni al "The Willis High School", è stata arrestata e costretta a pagare 100 dollari di multa perché ha fatto troppe assenze ingiustificate.
La ragazza, dopo il divorzio dei genitori che sono andati a vivere lontano da lei, ha iniziato a provvedere a se stessa autonomamente. Per questo, oltre a frequentare il College, ha un impiego full-time e uno part-time e vive con la famiglia proprietaria del locale nel quale lavora durante i fine settimana.
“Lei passa dal lavoro alla scuola – ha detto Devin Hill, un compagno di classe di Tran – resta alzata fino alle 7 di mattina per fare i compiti”.
Diane, negli ultimi mesi, ha perso molte lezioni perché spesso è troppo stanca per riuscire ad andare a scuola. Secondo la legge del Texas se uno studente fa dieci o più assenze ingiustificate nel giro di sei mesi, l'istituto deve riferirlo alla corte giovanile.
Tran già in aprile era stata contattata dalla corte e ammonita per le sue assenze e mercoledì è stata arrestata e costretta a passare una notte in cella oltre a ricevere una multa di 100 dollari.
Il caso di Diane Tran si è diffuso online e decine di agenzie di stampa hanno raccontato la sua storia. L’Alliance Education della Louisiana Children in collaborazione con Anedot e Gatorworks ha persino creato un sito, HelpDianeTran.com, attraverso il quale sono riusciti a raccogliere oltre 2.000 dollari per la ragazza.
Letitia Gutierrez, del sito Change.org, ha commentato “questa giovane donna è straordinaria e non merita la prigione, ma una medaglia” e l’organizzazione ha iniziato una petizione per revocare la condanna a Diane riuscendo a raccogliere, nel solo pomeriggio di domenica, circa 8.000 firme.
Sembra infatti che la ragazza, nonostante le assenze e la stanchezza causata dal suo lavoro, riuscisse in ogni caso a ottenere ottimi risultati in quasi tutte le materie.
Share on Google Plus

About joel