Immagine correlata

Due esplosioni nella metro di San Pietroburgo. I media russi: almeno 10 morti e numerosi feriti

Sarebbero almeno 10 le vittime e molti i feriti colpiti da due esplosioni avvenute nella stazione “Sennaya Ploschad”, sulla linea blu della metropolitana di San Pietroburgo, la seconda città più grande della Russia. È quanto riferisce una fonte ufficiale all’agenzia di stampa russa Tass. Non è chiaro al momento quale siano le cause dell’esplosione, ma secondo quanto si apprende dai media russi lo scoppio sarebbe avvenuto all’interno di un vagone mentre era in movimento. 


Sui social network stanno già circolando le foto dal luogo dell’esplosione, in cui si vede un vagone della metro danneggiato e alcune persone a terra. I media russi fanno notare che l’esplosione è avvenuta 15 minuti prima della fine del forum a cui stava partecipando il capo di Stato. Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha detto che Putin è stato informato dell’accaduto. 


Tre stazioni della metropolitana di San Pietroburgo:”Sadovaya”, “Ploschad Vosstaniya” e “Nevski Prospekt” sono chiuse. I passeggeri presenti sono stati evacuati. 
Share on Google Plus

About joel